lunedì 1 dicembre 2008

Scatti con Leica M3


Ho avuto occasione, il mese scorso, di scattare con una mitica Leica M3 http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Leica_M3_mg_3848.jpg. Grande macchina!
Si sente che hai qualcosa in mano! Con il primo rullino ed unico, ho avuto problemi di sottoesposizione, a causa della mia cattiva gestione dell'esposimetro leicameter , nehttp://www.meister-camera.com/berlin/index.php?id=87&tx_ttproducts_pi1[backPID]=87&tx_ttproducts_pi1[product]=2904lle immagine a forte contrasto (diciamo che è un pò il mio problema di sempre). Qui sopra, Piazza Grande Locarno (Svizzera) Leica M3. 35mm/2.8 Summaron, Ilford pf4+ 125@125 Ilfotec LC 29 1-19, 9 min a 20°, scansione Hepson V500

2 commenti:

Heric ha detto...

Ciao e complimenti per la Leica M3, è la mia preferita
Scatti dolci e inconfondibili! Sembra quasi di affondare il pulsante di scatto in un cuscino d'aria
Spesso con altri miei due amici mi reco dalle tue parti a fare foto, trovo la Svizzera un angolo di paradiso, ricco di spunti per poter sprigionare la propria fantasia

Ser ti va dai un'occhiata al mio blog
http://www.newnonsololeica.blogspot.com/

frdchristian ha detto...

Ciao Heric! Scusa se ti rispondo solo ora, hai ragione, proprio una fantastica macchina! Purtroppo l'ho avuta tra le mani solo per un paio di settimane.
Mi ritengo fortunato ad abitare in questa regione, l'ha trovo bellissima, è per questo che quando sono in vacanza all'estero, dopo un pò mi vien voglia di tornare a casa.
Ho dato un'occhiata al tuo blog, interessante. Avro modo in questi giorni di approfondirlo.

Saluti
Cristiano