domenica 21 dicembre 2008

Bolle di Magadino


È il giorno prima che dicisi di andare a scattare qualche immagine alle Bolle di Magadino, mentre andavo a fare la spesa a Luino. E così feci il giorno dopo, non potendo andare in montagna a causa di un'infortunio al ginocchio e al posto di stare a casa a far nulla, ecco qua uno scatto. Mi trovo un pò in difficoltà a gestire l'esposizione con l'hasselblad, il Planar, a confronto del xenotar della rolleliflex, a mio parere è meno morbido nelle sfumature e mi ritrovo i negativi parecchio contrastati ed in più ho fatto un'agitazione iniziale troppo lunga (45 sec). Va beh.. sono all'inizi e quindi l'errore ci può stare. Hasselblad 500 CM, Planar 80mm/2.8, Ilford fp4+ esposta a 100, ilfosol 3 1-9, 4 min. prima agitazione 45 sec poi 10 sec ogni minuto.

4 commenti:

gianluca ha detto...

classica ma molto bella e ben realizzata!
g.

frdchristian ha detto...

ti ringrazio, mi piaceva il riflesso sull'acqua dove ho voluto tenere la zona v. Vedremo una volta stamapata se ottengo il risultato voluto.
ciao
christian

Heric ha detto...

Altra bella foto, complimenti

frdchristian ha detto...

Grazie mille Heric, anche se in ritardo. Non ho l'abitudine di guardare tutti i post.
Ciao
Cristiano