giovedì 30 aprile 2009

SMC Pentax M 35mm-70mm 2.8/3.5

Pentax K1000, SMC Pentax M 35mm-70mm 2.8/3.5, Ilford fp4+ esposta a 100, Ilfosol 3 1-9 per 4 min., agitazione 30" iniziali poi 10" ogni minuto a 20°, scansione Epson V500.
Stò proprio esagerando! Un'altro obbiettivo Pentax! Acquistato per poco più di 20 euro (36 sfr.), facendo una ricerca sulla rete ho visto che è un discreto zoom, un pesante ma polivalente da utilizzare tutti i giorni e mi sembra che la qualità delle immagini sia buona, avrò modo di verificarlo la prossima volta che stampo.http://kmp.bdimitrov.de/lenses/zooms/medium/M35-70f2.8-3.5.html.

9 commenti:

Heric ha detto...

Come ti trovi con questo obiettivo?
Vorrei prenderlo per la mia LX

Ciao
Heric

frdchristian ha detto...

Ciao Heric,
Mi trovo molto bene, è un'obiettivo versatile per quanto riguarda l'ampiezza di campo. Per la resa sembra buona, ti so dire di più nei prossimi giorni, quando stampo. Non è un'obiettivo leggero, se ti piace avere qualcosa in mano, è perfetto. Personalmente uso principalmente questo, con nella borsa un 28mm. Appena stampato ti farò sapere su questo post.

Saluti
Cristiano

Heric ha detto...

Perfetto, aspettero le foto
Grazie per il link del negozio, gli ho dato un'occhiata ed è molto interessante
Ciao e buona serata

frdchristian ha detto...

Ciao Heric!
Ieri sera ho stampato e la resa dell'obiettivo ha rispecchiato le prime impressioni, lo trovo ottimo. Non posto le stampe perchè comunque scansirle non rende come vederle. E poi, con pochi euro ha un'ottica di buon livello.

Saluti
Cristiano

Heric ha detto...

Ciao Chris, mi hai convinto, mi mettero alla ricerca di questo obiettivo, già lo vedo sulla mia LX
Ciao e buona serata
Heric

frdchristian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
frdchristian ha detto...

Ciao Heric! Vedi su ricardo.ch ed inserisci pentax super-A, l'articolo è quello che scade il 12.5.2009. È una pentax super-A (bellissima macchina, io ne ho due) con l'obiettivo che cerchi.

Ciao
Cristiano

Heric ha detto...

Ciao Cristiano e grazie del commento
Mi fa piacere che ti garbi l'effetto seppia

Per l'obiettivo forse ne ho trovato uno, speriamo...

Heric ha detto...

Non mancherò di farlo

Heric
Ciao