domenica 22 marzo 2009

Uso di filtri con Hasselblad 500 cm

Recentemente mi sono acquistato un set di 7 filtri per hasselblad originali (polarizzatore, UV, giallo, arancione, rosso, giallo-verde e verde). Mi è venuto il tarlo dei filtri leggendo il libro "il negativo" di AA e c'erano degli effetti che mi interessavano, più di tutti l'effetto di diminuire la foschia in montagna. Così una mattina sono partito con zaino macchina, filtri, stativo e di menticato l'esposimetro esterno per fortuna avevo con me la reflex digitale che ho usato come esposimetro. Quel giorno ho montato principalmente il filtro giallo e devo dire che mi è piaciuto, principalmente il fatto che ti scurisce leggermente il cielo. Avrò modo di perfezionarmi sull'uso di quest'ultimi e non mancherò di postare qualche immagine. Hasselblad 500 CM, Planar 80 mm, filtro giallo, Efke 100-100, Rodinal 1-100 semi-stand 20°, Scansione da negativo Epson V500 ( questa immagine l'ho stampata e la scansione non rende giustizia alla stampa)

1 commento:

CherryLisa ha detto...

posso chiederti dove hai acquistato i filtri per la hassy??
io li sto cercando e non so dove andare a vedere...
Grazie